Eccomi tornata ad aggiornarvi.
E’ passato più di un mese da quando Aurora è partita e comincio a sentire la sua mancanza...vabbè, non è di questo che voglio parlare oggi, ma della sua esperienza fin qui.
Il 7 febbraio è iniziata la scuola e, a parte un primo momento di smarrimento per la lingua, devo dire che ha ingranato benissimo. Un paio di giorni prima dell’inizio del semestre scolastico, è andata a visitare la scuola e a parlare col counselor con il quale ha potuto decidere le materie da scegliere.
La sua schedule è questa:📚
2. 20th Century US History
3. Pre-Calculus
4. Physics
5. Photography 1 📷
6. Digital fine arts
7. Leadership 2
8. Study time
Inoltre è nella squadra di Softball.💪
Inizialmente aveva scelto Outdoor education (una sorta di educazione fisica all’aperto) ma quando ha capito che gli allenamenti di softball sarebbero stati davvero tosti, fisicamente parlando, si è resa conto che poteva fare a meno di un ulteriore impegno fisico e quindi ha sostituito questa materia con Digital fine arts, che le sta piacendo tantissimo!
Che dire...la scuola non è davvero un problema, anzi, le piace da morire. Ha trovato già un gruppetto di amiche con cui sta legando pian piano. Certo, il fatto di abitare a 40 minuti di macchina dalla scuola, non la aiuta a frequentare le amiche al di fuori del contesto scolastico, però vabbè...
Sorvolerò su qualche piccolo contrasto che ha avuto con la studentessa brasiliana che vive con lei...la cosa è in fieri e non ne parlerò finchè non si è risolta.
Comunque per ora tutto procede e, senza rendercene nemmeno conto, è passato un mese e mezzo!!!
Time flies...🕔