Eccomi tornata a voi!
Non scrivo da un po’ perchè fondamentalmente non è successo niente di nuovo...
La data della partenza è talmente lontana che probabilmente per un bel po’ non avremo novità sul fronte Australia. Tutti i giorni (o quasi) vado sui siti di news australiane per controllare se ci sono buone notizie sulla riapertura dei confini, ma per ora non si sa nulla di confortante. Quindi non resta che tenere le dita incrociate ed aspettare 🙏.
Ma veniamo al motivo di questo nuovo post. Come vi dicevo, ho una seconda figlia, Elisa, più piccola di un anno rispetto ad Aurora. Tutto questo “bailamme” dell’anno all’estero in realtà nasce da lei, che è una patita dell’inglese (a volte la sento parlare in bagno da sola in inglese così...senza motivo...solo perchè le piace sentire il suono della sua voce pseudo-americana 😁) ed ha da anni ormai il “sogno americano” in testa.
Quest’anno avevo fatto domanda al bando Itaca anche per lei, non tanto perchè ero intenzionata a farla partire insieme alla sorella (in quanto sarebbe dovuta partire in terzo e in fase pandemica) quanto piuttosto per il cosiddetto “non-si-sa-mai”. L’anno scorso, infatti, ai vincitori che partivano in terzo avevano dato l’opportunità di congelare la borsa per l’anno successivo e quindi mi sono detta...perchè non provare? Ovviamente con la sua media stratosferica (quasi 9.5) è risultata vincitrice tra le prime posizioni, ma alla fine abbiamo preferito rinunciare e rimandare al prossimo anno.
Nelle nostre intenzioni, avremmo fatto domanda a settembre, poi bando Itaca, quindi conferma a gennaio all’uscita delle graduatorie.
E invece ci si è messo in mezzo il dio Denaro...(altrimenti detto “campagna di marketing di Astudy”): Astudy infatti fa una promozione early birding per cui se ci si iscrive entro maggio 2021 per l’anno 2022/23 si bloccano i prezzi ed inoltre si ottiene uno sconto di 500€ e si ha la possibilità di fare l’eventuale scelta aggiuntiva, assicurandosi di fatto un posto nell’Area, Stato o Città desiderata.
E quindi abbiamo deciso di approfittarne.😈
Giovedì Elisa ha fatto il colloquio di selezione in inglese e ieri ha inviato l’Eltis test. Il colloquio è andato molto bene...ora siamo in attesa dei risultati definitivi, ma siamo abbastanza fiduciosi nell’ammissione.
A questo punto abbiamo cominciato a ragionare sulle possibili scelte.
Premesso che anche nel suo caso possiamo permetterci esclusivamente un programma Classic, c’è da dire che la borsa di studio (che diamo per scontato di prendere, altrimenti non se ne fa niente...ahahah...risata sardonica e un tantino isterica 😝) copre più del costo del pacchetto e quindi possiamo permetterci di fare qualche scelta aggiuntiva senza rimetterci troppo.
Dopo tanto ragionare, abbiamo ristretto le nostre opzioni e queste che seguono sono le varie possibilità. Per fare la scelta definitiva, stiamo aspettando di parlare con l’addetta di Astudy per chiarirci le idee su alcuni dubbi che abbiamo per ognuna e che vi racconterò in un prossimo post.
- FLORIDA
- BAY AREA AND SOUTHERN CALIFORNIA
- TOP SCHOOL
- HOUSTON, TX
- COLUMBUS, OH
- COLUMBIA, SC
- MILWAUKEE, WI
- TRAVERSE CITY, MI
Nessun commento:
Posta un commento